News
Aurora Milanese campionessa italiana Openskiff U17 F

OpenSkiff: Aurora Milanese campionessa italiana U17 femminile. Straordinario successo di squadra a Crotone
Sette atleti nei primi undici della classifica assoluta: questo il risultato corale con cui il Circolo Vela Arco ha lasciato il segno ai recenti Campionati Italiani Giovanili FIV OpenSkiff, disputati a Crotone grazie all'organizzazione del Club velico Crotone. Tra loro spicca il successo di Aurora Milanese, che si è laureata Campionessa Italiana Under 17 femminile, chiudendo anche con un brillante nono posto assoluto e una seconda posizione di manche nella terza regata.
Sul fronte maschile, il podio è sfuggito per un soffio, ma il valore della squadra è emerso con forza: Leonardo Vicari ha chiuso quarto con un primo e due secondi posti parziali, seguito da Carlos Mancabelli, quinto, che ha registrato un ottimo terzo in regata 5. Mattia Giusto, sesto, ha dimostrato grande potenziale con tre prove da top 3 (1°, 2°, 3°), pur alternando alti e bassi nel corso delle nove prove disputate.
Chiudono nella top 11 anche Radkevicius Garudis Nolandas, decimo, e Samuele Piantoni, undicesimo e al suo primo anno nella categoria U17, dopo il titolo mondiale U13 conquistato lo scorso anno in casa, sul Garda.
Le condizioni meteo hanno messo alla prova tutti i partecipanti: dai 25 nodi del primo giorno al vento medio dei successivi, sempre con onda importante. Un contesto tecnico perfetto per testare il lavoro svolto e crescere ancora tecnicamente con quelle onde che difficilmente troviamo al lago.
Un plauso va non solo agli atleti, ma anche a tutto lo staff tecnico che, con impegno e competenza, segue il percorso di crescita di ogni ragazzo, dalla pre-agonistica fino ai palcoscenici nazionali e internazionali.
Complimenti a tutti! Ora lo sguardo è già rivolto alle prossime sfide targate OpenSkiff!
author: Elena Giolai/CVA